Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Isolamento finestre » Vetri per lucernari

Vetri per lucernari

I vetri per lucernari costituiscono la soluzione ottimale per chiudere un soffitto in maniera raffinata ed elegante, proteggendo da un lato gli ambienti dalla grandine e dalla pioggia e consentendo dall’altro l’ingresso della luce naturale.
Luce e sicurezza, sono essenziali nei lucernari, che spesso sono dotati di vetri a controllo solare oltre a rispettare le regole di sicurezza e protezione.

I vetri per lucernari: illuminare gli ambienti evitando l’irraggiamento

L’illuminazione con luce naturale di un ambiente è solitamente ottenuta mediante l’installazione di vetri per lucernari. Essi permettono di ottenere una luce maggiore anche quando i vetri istallati sono di modeste dimensioni. La loro struttura può essere fissa o apribile e si ritrovano tanto in capannoni e garage, quanto in scuole, palestre, condomini o strutture destinate al pubblico.
Una soluzione ottimale è quella di inserire vetri a controllo solare, i quali hanno la capacità di controllare e bilanciare sia l’assorbimento che la trasmissione diretta del sole. Queste caratteristiche sono essenziali nei lucernari: l’assorbimento, infatti, consiste nella luce assorbita dal vetro e la trasmissione diretta e quella trasmessa dal vetro all’interno dell’edificio. Controllando questi fattori si ottiene un irraggiamento ottimale capace di controllare il calore.

Sicurezza e protezione nei vetri per lucernari

Nei lucernari, soprattutto quelli calpestabili, la sicurezza e la protezione delle persone è indispensabile, oltre che normata dalla normativa n. 7697/2015.
Con il termine sicurezza ci si riferisce alla stabilità del vetro, prodotto in modo da ridurre incidenti siano essi da impatto, da incendio, da frattura o frammentazione. Il termine protezione è riferito ovviamente alle persone ed agli ambienti: i vetri adoperati nei lucernari devono garantire la giusta dose di protezione da attecchi esterni, siano essi manuali o armati. Per questa ragione, i vetri utilizzati nei lucernari sono vetri stratificati, uniti gli uni agli altri da intercalari in PVB. Chi non possiede un vetro di questo genere pu.ò sempre ricorrere ad una pellicola da applicare sui lucernari, la quale rende il vetro sicuro e a prova di incidenti, con un risparmio considerevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *