Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Risparmio energetico » Risparmiare sul condizionamento

Risparmiare sul condizionamento

A causa del costante aumento dei prezzi dell’energia elettrica, risparmiare sul condizionamento è ormai un’esigenza diffusa. Per ottenere ottimi risultati in questo campo, la prima cosa da fare consiste nell’individuare il tallone d’Achille di ogni locale.

Senza alcun dubbio i punti luce, fondamentali per una corretta e naturale illuminazione, contribuiscono in maniera elevata a far aumentare la temperatura nella stanza e, di conseguenza, a farci alzare il condizionatore per ottenere un clima piacevole e fresco.

Così facendo si abbassano i gradi nella stanza, ma si alzano vertiginosamente i consumi di energia elettrica e, di conseguenza, i costi della bolletta.

Come risparmiare sul condizionamento

Un modo semplice, pratico ed ecologico per abbassare la temperature nei locali consiste nell’appliccare pellicole antisolari sulle vetrate.

Queste schermano, filtrano e riflettono i raggi solari, abbassando così la temperatura in modo naturale. Tutto ciò senza far diminuire la quantità di luce che entra solitamente nella stanza.

Il costo di un tale intervento è sicuramente più economico rispetto alla sostituzione degli infissi con modelli di nuova generazione a bassa emissione. Il clima migliora e il condizionamento potrà essere tenuto anche solo nella modalità deumidificatore, riducendo il conto della bolletta elettrica.

Il risparmio non sarà solo economico. Tenendo il condizionatore al minimo, si abbasseranno i livelli di produzione di CO2 che inquinano la nostra aria.

La gamma di pellicole antisolari

Esistono vari modelli di pellicole antisolari che vengono incontro alle diverse esigenze.

La prima tipologia è la trasparente. Questa si può applicare o nella parte interna o nella parte esterna del vetro.

Chi invece desidera dare alla facciata un aspetto moderno può optare per pellicole oscuranti. Queste rendono il vetro ambrato, riducendo la visibilità dall’esterno.

Per creare un effetto grattacielo si possono applicare pellicole a specchio. Così, oltre a risparmiare sul condizionamento, aumenterà la sicurezza in materia di privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *