Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Pellicole per vetri » Protezione solare vetri, per un maggior risparmio energetico

Protezione solare vetri, per un maggior risparmio energetico

pellicole-vetri10L’energia solare, che penetra in un locale di un’azienda attraverso i vetri, viene assorbita dalle pareti e dagli oggetti che, una volta riscaldati, emettono un irraggiamento termico. Quest’energia si trova così intrappolata nel locale, che continuerà a riscaldarsi, fino a provocare il cosiddetto effetto serra. Per evitare che ciò succeda, ovvero che si verifichi il surriscaldamento dell’ambiente, si può intervenire con una protezione solare vetri che non solo protegge le vetrate di un’azienda ma garantisce un adeguato livello di luminosità e contribuisce anche ad un maggior risparmio energetico.

 

Perché sono utili le pellicole solari?

 

L’uso di una protezione solare vetri, come le pellicole, è fondamentale perché oltre a migliorare la capacità isolante del vetro, ovvero a proteggere l’ambiente sia dal caldo che dal freddo, consente una maggiore illuminazione e, infine, controlla il passaggio dell’irraggiamento energetico solare, evitando così surriscaldamenti e l’uso frequente di condizionatori che comportano elevati costi energetici.

 

La protezione solare vetri è in grado di rendere confortevole l’ambiente in cui si lavora, mettendo a proprio agio personale e clienti, inoltre, rappresenta la nuova rivoluzione nel settore edile e aziendale in quanto risolve problemi di riflesso solare, abbaglio, caldo soffocante e sprechi di energia. Queste particolari protezioni solari per vetri permettono anche una minore visibilità dall’esterno verso l’interno, cosa che non accade dall’interno verso l’esterno, traducendosi così anche in una maggiore privacy.

Post Tagged with

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *