Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Risparmio energetico » Pellicole termiche per vetri

Pellicole termiche per vetri

Pellicole termiche per vetri per migliorare l’efficienza energetica

Le pellicole termiche per vetri costituiscono una soluzione economica per riuscire a risparmiare un bel gruzzolo sulle spese di riscaldamento e raffrescamento dell’ambiente. A fronte di un costo minimo si può ottenere un risparmio fino al 30% sugli importi delle bollette del gas e non si tratta certo di una cifra irrisoria, visti gli alti costi dei combustibili. Se poi si aggiunge il fatto che tali pellicole contribuiscono a isolare l’ambiente anche dal caldo delle afose giornate estive, ecco che allora anche le spese per l’elettricità subiscono una riduzione notevole, in considerazione del fatto che condizionatori e ventilatori non devono più funzionare ininterrottamente.

Le pellicole: una vera e propria barriera

Le pellicole termiche sono incolore e assolutamente trasparenti, eppure basta applicarle ai vetri perché costituiscano una barriera tra l’ambiente e l’esterno. Si sa che le maggiori dispersioni di calore avvengono attraverso le finestre e le porte a vetri e più aperture sono presenti, maggiore sarà il costo del riscaldamento. Ebbene le pellicole impediscono al calore di fuoriuscire all’esterno e dunque aiutano a mantenere una temperatura costante anche durante le giornate più fredde.

Isolanti, ma anche decorative

Le pellicole termiche per vetri svolgono la loro azione isolante anche in estate, sappiamo infatti tutti benissimo quanto possano riscaldare l’ambiente i raggi del sole che si infrangono sulle vetrate e sulle finestre. Tendaggi oscuranti non alleviano che in minima parte il disagio, le pellicole invece non permettono al calore di penetrare all’interno, mantenendo così una temperatura gradevole. Se poi la troppa luce è uno dei problemi che affligge gli ambienti, si possono scegliere delle pellicole termiche per vetri colorate o che presentino dei motivi decorativi: in questo modo anche l’estetica dell’edificio ne trarrà vantaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *