Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Pellicole per vetri » Pellicole riflettenti calore: perché utilizzarle?

Pellicole riflettenti calore: perché utilizzarle?

Caratteristiche delle pellicole riflettenti calore

Le pellicole riflettenti calore sono dei film che si applicano sulle superfici vetrate per schermare l’irraggiamento solare. Sottili e trasparenti, le pellicole vengono prodotte con materiali durevoli e di prima qualità. Le caratteristiche delle pellicole anti calore consentono di migliorare le condizioni degli ambienti interni dal punto di vista della temperatura, della luminosità e non solo. Le pellicole, infatti, riflettono i raggi UV favorendo un riscaldamento omogeneo ed eliminando riflessi e altri fastidiosi fenomeni.

Perché si usano le pellicole riflettenti?

Le pellicole riflettenti si usano innanzitutto per ridurre l’effetto di irraggiamento: il surriscaldamento, infatti, rende gli ambienti interni poco confortevoli e impedisce di lavorare con disinvoltura. Evitando i rapidi aumenti di temperatura, inoltre, è possibile ridurre le spese legate agli impianti di condizionamento: ciò si traduce non solo in un risparmio economico ma anche in un risparmio di energia. Utilizzando meno il condizionatore, infatti, si consuma meno energia e non si rischia di danneggiare gli impianti dopo pochi anni di utilizzo. Le pellicole riflettenti, infine, vengono impiegate per migliorare l’estetica delle vetrate: un ambiente più ricercato ed elegante migliora l’immagine aziendale e aumenta il valore dell’immobile.

Vantaggi delle pellicole riflettenti anti calore

I vantaggi offerti dalle pellicole riflettenti anti calore sono molteplici e vanno dall’aumento del comfort alla riduzione dei costi. Vale la pena di citare anche aspetti secondari che vengono spesso trascurati. È questo il caso dei riflessi e degli abbagli che impediscono letteralmente di lavorare al Computer o comunque davanti a uno schermo: le pellicole, al contrario, offrono la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo con estrema disinvoltura. Schermando i raggi solari, infine, le pellicole rallentano il processo di deterioramento degli arredi: la luce diretta, infatti, contribuisce a opacizzare le superfici e a modificarne i colori rendendoli più chiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *