Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Pellicole per vetri » Pellicole per vetri inclinati

Pellicole per vetri inclinati

Le pellicole per vetri inclinati antisolari rappresentano la soluzione ideale per migliorare il comfort e l’efficienza energetica di un edificio con una spesa ridotta e senza la necessità di effettuare interventi strutturali.

Esse sono realizzate con l’ausilio di materiali all’avanguardia su base polimerica che assicurano una straordinaria resistenza agli agenti atmosferici, garantendo al tempo stesso un’installazione semplice e veloce.

Le superfici in vetro, del resto, sono un elemento estetico e funzionale che contribuisce non solo a migliorare l’aspetto di un edificio, ma influenza anche le sue caratteristiche di efficienza energetica.

Nei mesi estivi, infatti, le vetrate risultano maggiormente esposte ai raggi solari, di conseguenza si assiste a un aumento delle temperature interne dei locali, a cui si aggiunge un incremento esponenziale delle radiazioni ultraviolette. Per risolvere tali problemi alla radice esiste tuttavia una soluzione semplice ed economica: l’applicazione di speciali pellicole protettive antisolari sulle vetrate.

Come funzionano le pellicole per vetri inclinati

Le pellicole esterne antisolari per vetri inclinati abbinano l’elasticità e la resistenza delle resine polimeriche con la funzionalità di elementi metallici che ne migliorano le proprietà schermanti. Una volta applicate sulle vetrate, esse possono garantire una schermatura dei raggi solari superiore all’80%, migliorando così esponenzialmente sia il comfort che l’efficienza energetica dei locali schermati.

In questo modo esse assicurano anche una notevole riduzione del calore assorbito, che a sua volta si traduce in un abbassamento delle temperature interne e in un abbattimento dei costi energetici per il raffreddamento.

Pellicole per vetri inclinati: ideali per la riqualificazione energetica

Tra gli innumerevoli vantaggi offerti dalle pellicole per vetri inclinati rientra anche la riqualificazione energetica degli edifici a basso costo.

In poche parole, grazie all’applicazione di pellicole schermanti antisolari è possibile migliorare l’efficienza energetica di un edificio senza la necessità di effettuare interventi di ristrutturazione.

Di conseguenza, l’acquisto di tali pellicole diventa un’ottima soluzione per chiunque voglia incrementare il valore di un immobile in poco tempo e con una spesa irrisoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *