Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Isolamento finestre » Pellicole isolanti

Pellicole isolanti

Le pellicole per vetri sono un accessorio funzionale e decorativo per le finestre delle abitazioni. Sottilissime, aiutano a proteggere il vetro dalla naturale usura, e a migliorare la vivibilità degli ambienti interni. In inverno come in estate, le pellicole isolanti sono particolarmente consigliate per gli edifici che hanno infissi mono-vetro; ma ne trarranno giovamento anche le finestre con vetro-camera non di ultima generazione.

Per non soffrire il caldo e non essere accecati dalla luce, in estate

Quando il problema di una abitazione è soprattutto l’eccessivo irraggiamento solare, si può ricorrere alle pellicole isolanti, capaci di schermare fino al 99% dei raggi UV, riducendo il riscaldamento naturale durante la bella stagione. Nei mesi estivi, infatti, sono principalmente le radiazioni solari a determinare la sensazione di calore (a volte insopportabile) all’interno delle mura domestiche, specie se queste godono di un’esposizione “favorevole”. L’applicazione di pellicole isolanti su vetrate e finestre rappresenta un ottimo sistema per  risparmiare gran parte dell’elettricità abitualmente spesa per alimentare ventilatori e climatizzatori (con ricadute positive anche in termini ecologici). E gli effetti di tali semplici dispositivi non si limitano alla riduzione del calore. La luce del sole è energia e vitalità, ma a volte una luminosità esagerata può avere i suoi svantaggi. Ad esempio, può ostacolare la concentrazione e soprattutto il rilassamento, quando magari interessa le stanze della zona-notte. In questo caso, è possibile optare per delle pellicole isolanti oscurate-riflettenti − che, oltretutto, difenderanno la vostra privacy pur senza impedirvi la visuale. Così, potreste persino fare a meno di mettere le tende alle finestre! In più, parati e tappezzerie saranno protetti dal rischio di sbiadimento.

Per mantenere il tepore domestico durante l’inverno

E le pellicole adesive svolgono la loro funzione anche durante il periodo freddo, quando, applicate ai vetri interni − ed eventualmente anche a quelli esterni −, consentono di riparare l’ambiente domestico dalle intemperie e non disperdere il calore sprigionato dai radiatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *