Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Isolamento finestre » Pellicole isolanti per vetri

Pellicole isolanti per vetri

Le pellicole per vetri dalle proprietà isolanti

Per incrementare il comfort abitativo e per migliorare le condizioni di calore e di luminosità all’interno dell’ambiente, le pellicole isolanti per vetri concretizzano l’ultima frontiera delle schermature per gli immobili. Grazie ad un sottilissimo film adesivo costituito da un certo numero di strati di poliestere incollati tra di loro, le finestre risultano eccellentemente isolate dal punto di vista termico. Le pellicole isolanti per vetri, pertanto, riequilibrano il clima all’interno delle stanze e sono garanzia di un non trascurabile risparmio energetico.

Le pellicole isolanti che non richiedono manutenzione

Diventando un corpo unico con il vetro, le pellicole isolanti si rivelano molto semplici da applicare sulle superfici in vetro, non richiedono alcuna manutenzione e possono essere apposte su ogni vetro, senza intervenire con modifiche sugli infissi preesistenti. La peculiarità di queste schermature avanzate va ricercata nella loro sorprendente capacità di limitare in modo tangibile la dispersione di calore: ne discende che, in ogni stagione dell’anno, l’isolamento sarà ottimale e la vivibilità degli ambienti risulterà concretamente migliorata.

Ecco le caratteristiche distintive delle pellicole isolanti per vetri

Facili da pulire, resistenti, in grado di inserirsi in modo armonioso in ogni ambiente (residenziale, commerciale, industriale) e compatibili con ogni stile architettonico, le pellicole isolanti per vetri assorbono il calore dovuto al soleggiamento e sono le artefici di una drastica riduzione dei costi legati al condizionamento.  Nel periodo invernale, invece, il film schermante riflette il calore all’interno dei locali e contribuisce al mantenimento di una piacevole ed uniforme temperatura. Non certo trascurabile è poi la capacità delle pellicole isolanti di neutralizzare l’ingresso dei raggi ultravioletti che causano scolorimenti e deterioramenti, di migliorare l’estetica di ogni vetrata, di gestire la luce naturale in maniera tale da attenuare l’entità dell’abbaglio e di ridurre la visibilità dall’esterno verso l’interno per una maggiore privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *