Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Risparmio energetico » Pellicole basso emissive

Pellicole basso emissive

Le pellicole basso emissive sono state appositamente progettate per rivestire i vetri allo scopo di respingere durante l’estate l’eccesso di calore e di generare una sorta di coibentazione termica nel corso dei mesi invernali. In questa stagione infatti, soprattutto se il locale è dotato di ampie vetrate, il calore generato dall’impianto di riscaldamento si disperde attraverso gli infissi. Il problema, quindi, non è tanto evitare il freddo in entrata quanto il caldo in uscita. Grazie alla loro duplice efficacia queste pellicole, economiche e di facile installazione, regalano in ogni stagione un aiuto significativo. La loro installazione, tra l’altro, non richiede la sostituzione degli infissi o altri lavori strutturali, permettendo di ottenere il massimo del comfort a fronte di una spesa minima.

Specificità delle pellicole basso emissive

La differenza fra una semplice pellicola antisolare e le pellicole basso emissive risiede nella posa che, mentre nel primo caso avviene sul vetro esterno, nel secondo viene fatta su quello interno. La lavorazione del rivestimento antigraffio viene realizzata impiegando nanotecnologie che consentono di modulare e inviare il calore verso l’ambiente interno. Si ottiene così una limitazione del calore disperso verso l’esterno che si aggira intorno al 40%. Durante i mesi estivi l’alta schermatura solare riduce, a sua volta, il calore e l’abbaglio interno ai locali producendo anche una significativa schermatura nei confronti dei raggi UV.

Caratteristiche delle pellicole basso emissive

La pellicola, applicabile su qualsiasi tipo di vetro è metallizzata e riflettente, piacevole da vedere non altera l’aspetto degli infissi. Si pone, quindi, come una soluzione particolarmente elegante e veloce per controllare la luce e il calore all’interno di ogni ambiente. Inoltre, con il variare dell’illuminazione interna, aumenta il livello di privacy garantito dalla schermatura. Solitamente realizzate in poliestere flessibili si mantengono inalterate nel tempo, resistendo a graffi, abrasioni e usura. Inoltre offrono anche una buona sicurezza in caso di rottura accidentale dei vetri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *