Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Controllo solare » Pellicole antisolari

Pellicole antisolari

Le pellicole antisolari che neutralizzano i raggi Uv

Per ridurre drasticamente il calore prodotto dall’irraggiamento solare che viene trasmesso negli ambienti interni attraverso le finestre e le vetrate, le pellicole antisolari applicate sulle superfici in vetro sono in grado di assorbire fino al 99% dei raggi ultravioletti, eliminando il fastidioso problema dello scolorimento dei tendaggi e dello sbiancamento del parquet e dei laminati. Il tutto conferendo una migliore estetica all’immobile e senza incidere sul benefico apporto di luce solare naturale.

Tante valide ragioni per scegliere le pellicole antisolari

Grazie ad un sottilissimo film in poliestere, queste pellicole filtrano l’irraggiamento solare, calibrando in modo corretto la trasmissione di luce visibile ed attenuando il viraggio dei colori. Un ulteriore vantaggio, non certo trascurabile, è rappresentato dalla riduzione dei riflessi e dell’effetto abbaglio, ai quali è da ricondurre il discomfort avvertito nello svolgimento delle attività quotidiane, in particolare quando ci si trova dinanzi al display del computer, al televisore o al videoproiettore. Connotate da una notevole resistenza all’abrasione ed installabili senza modificare gli infissi, le pellicole schermanti antisolari non necessitano di manutenzione, contribuiscono ad una razionale gestione del microclima interno e possono essere considerate a pieno titolo prodotti avanzati ad alta efficienza energetica per la riqualificazione di ogni edificio.

Il massimo comfort e un notevole risparmio energetico

L’installazione delle pellicole antisolari rende l’ambiente interno decisamente più confortevole e vivibile in ogni stagione dell’anno. La notevole riduzione dell’abbaglio solare offre una piacevole luce diffusa e il massimo benessere visivo. Il respingimento dell’energia solare contribuisce ad una sensibile riduzione della temperatura interna con un conseguente contenimento dei costi di condizionamento e un potenziamento della resa dell’impianto di climatizzazione. In grado di ridurre la visibilità dall’esterno verso l’interno per una maggiore privacy, questi filtri antisolari e schermanti abbattono il costo della bolletta energetica e migliorano la qualità del vivere professionale o familiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *