Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Controllo solare » Pellicole antisolari per vetri: caratteristiche, usi e vantaggi

pellicole-antisolari-per-vetri

Pellicole antisolari per vetri: caratteristiche, usi e vantaggi

Che cosa sono le pellicole antisolari per vetri?

Le pellicole antisolari per vetri sono filtri che vengono installati sui vetri fino a ricoprirne la superficie: l’applicazione di queste particolari pellicole comporta innumerevoli benefici e deve essere presa in considerazione soprattutto dalle aziende. Le pellicole antisolari vengono prodotte in un’ampia gamma di versioni diverse in grado di soddisfare le esigenze più disparate: pellicole da interno, pellicole da esterno, pellicole filtranti, pellicole di sicurezza, pellicole a bassa emissione e molte altre ancora. A seconda del contesto e della tipologia di edificio, perciò, le aziende possono scegliere filtri solari differenti da applicare sui vetri delle finestre.

Quali sono le caratteristiche e gli usi delle pellicole antisolari?

La principale caratteristica della pellicola antisolare è la sua azione filtrante: questo sottile rivestimento, infatti, lascia passare la luce solare ma scherma i raggi nocivi e il calore eccessivo. Questa peculiarità, quindi, rende le pellicole antisolari una soluzione ideale per creare ambienti luminosi con temperature sempre piacevoli: gli impieghi dei filtri solari, di conseguenza, sono molteplici. L’applicazione di una pellicola filtrante, infatti, può essere presa in considerazione per qualsiasi contesto aziendale; aumentare il comfort dell’ambiente, infatti, è utile tanto all’interno di un ufficio quanto all’interno di un magazzino o di un’altra struttura.

Perché le pellicole antisolari sono utili per le aziende?

Sono diverse le ragioni che rendono le pellicole antisolari un prodotto fondamentale per tutte le aziende; tra questi, spicca senza dubbio la possibilità di ottenere un significativo risparmio dal punto di vista energetico ed economico. Il mantenimento di una temperatura sempre adeguata, infatti, si traduce in un minor utilizzo degli impianti di riscaldamento e di condizionamento; in altre parole, attraverso l’installazione di semplici pellicole antisolari, le aziende possono ridurre i consumi e i costi dell’energia elettrica. Infine, schermando i raggi nocivi e limitando riflessi e abbagli, le pellicole contribuiscono a creare le condizioni lavorative ottimali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *