Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Pellicole per vetri » Pellicola tetto vetrato

Pellicola tetto vetrato

Perché scegliere una pellicola tetto vetrato?

Una pellicola tetto vetrato rappresenta la soluzione ideale per chi vuole migliorare l’efficienza energetica del proprio appartamento o di qualsiasi altro ambiente con lucernari. Applicare le pellicole sulle finestre, infatti, vuol dire poter ridurre l’effetto di surriscaldamento, limitare la dispersione del colore e risparmiare sulla bolletta. Tutti questi aspetti meritano di essere presi in considerazione soprattutto quando le finestre della casa si aprono direttamente sul tetto. Considerando la diffusione dei lucernari sia all’interno di appartamenti privati sia in contesti pubblici come uffici e strutture commerciali, si intuisce subito l’importanza di servirsi delle pellicole di rivestimento.

L’importanza delle pellicole per vetri

I lucernari da tetto seguono l’inclinazione del soffitto, lasciando passare una quantità di calore superiore rispetto a quella che attraversa le comuni finestre. Proprio la disposizione delle aperture sul tetto, determina un aumento della temperatura e molti altri fenomeni fastidiosi, a partire dall’abbagliamento e dai riflessi dei raggi solari sugli schermi. A causa di queste condizioni, al tempo stesso, d’inverno si verifica una perdita di calore, mentre d’estate risulta difficile sopportare le giornate più torride. Per ovviare a tutte queste problematiche, è possibile servirsi delle pellicole per vetri. Questo film protettivo viene applicato direttamente sulla finestra per schermare i raggi UV; in questo modo, le temperature si mantengono stabili e l’ambiente interno diventa molto più confortevole.

I vantaggi di una pellicola tetto vetrato

Una pellicola antiriflesso rappresenta la soluzione ideale per chi vuole proteggere i lucernari e i vari ambienti della propria casa o del proprio ufficio. Pratiche da utilizzare in tanti contesti diversi, queste pellicole offrono innumerevoli vantaggi dal punto di vista del risparmio energetico ed economico, ma anche del comfort. Grazie a una pellicola tetto vetrato, in altre parole, è possibile non solo ridurre gli sprechi di energia legati all’impianto di riscaldamento e a quello di condizionamento, ma anche rendere l’ambiente molto più vivibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *