Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Pellicole per vetri » Pareti open space

Pareti open space

Organizzare un ufficio con le pareti open space

Ad aver contribuito, negli ultimi anni, al successo delle pareti open space, sono i numerosi vantaggi riconosciuti a tale moderno sistema di disposizione degli ambienti di lavoro. Innanzitutto, è necessario sottolineare la velocità di esecuzione del lavoro e il fatto che l’intervento risulti poco invasivo. A sorprendere sono anche i costi, decisamente più contenuti se messi a confronti con quelli normalmente associati all’installazione di pareti tradizionali. Le pareti open space, non rappresentando delle strutture permanenti, si rivelano una soluzione flessibile. Nel caso in cui si decida di rinnovare nuovamente un ambiente, sarà possibile farlo senza particolari disagi. Ultimo ma non ultimo, a tali pareti devono essere riconosciute doti di versatilità ed adattabilità in qualunque contesto.

Le pareti fonoassorbenti e trasparenti

Non sono pochi coloro che scelgono delle pareti divisorie open space fonoassorbenti, in grado di isolare le diverse aree di un ambiente anche dal punto di vista acustico. Adottando tale soluzione è possibile diminuire i rumori di sottofondo, dal suono dei telefoni al vociare dei colleghi, permettendo a chiunque di concentrarsi sul lavoro e, di conseguenza, beneficiando di una maggiore produttività. Il mercato propone diverse tipologie di pareti open space; fino a poco tempo fa quelle trasparenti erano le più diffuse, in quanto veniva riconosciuta loro la capacità di assicurare un’adeguata luminosità, e di regalare una sensazione di ariosità, agli ambienti.

Le pellicole per gli open space

Ultimamente hanno iniziato a diffondersi delle pellicole apposite, attraverso le quali è possibile decorare le pareti. Così facendo, queste ultime finiscono per trasformarsi in un elemento non solo funzionale agli ambienti, ma anche decorativo. Le pellicole hanno l’innegabile vantaggio di preservare la privacy di chi lavora, possono essere applicate facilmente e con grande velocità, sono antigraffio e non richiedono alcuna manutenzione, se non le normali operazioni di pulizia. Anche l’eventuale rimozione è molto semplice, e consente di rinnovare il locale senza alcuno sforzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *