Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Pellicole per vetri » La pellicola termica per vetri sbarca ad Expo Milano 2015

pellicola-termica-per-vetri

La pellicola termica per vetri sbarca ad Expo Milano 2015

L’importanza del risparmio

In un’epoca in cui il risparmio è la parola d’ordine, si è reso necessario ampliare gli studi per quanto riguarda una serie di nuovi materiali, quali le pellicole termiche per vetri, che permettano un notevole taglio dei consumi. In occasione della progettazione e costruzione del padiglione italiano per Expo Milano 2015, si è scelto di ricorrere alla pellicola antisolare per tagliare i costi relativi al raffrescamento della struttura, costituita da ampie superfici vetrate.

 

L’utilizzo della pellicola termica per vetri

TopFilm srl è l’azienda italiana, con sede a Padova, che si è occupata di progettare e applicare la nuova pellicola termica per vetri, che permette un notevole risparmio energetico al padiglione italiano a Milano in occasione di Expo 2015. Tale tecnologia è legata all’utilizzo di un materiale del tutto innovativo in tale settore. Si parla, nello specifico, di pellicole per vetri che vengono applicate alle parti vetrate della struttura e che fanno in modo di filtrare i raggi solari, in maniera tale da evitare il surriscaldamento all’interno della struttura stessa.

 

I vantaggi della pellicola

Installando una pellicola termica per vetri si ottiene, come vantaggio principale, l’abbattimento dei costi relativi al raffreddamento del padiglione, ma in realtà i privilegi che derivano dall’utilizzo di questo filtro solare sono innumerevoli. L’installazione di questa particolare pellicola, ad esempio, permette anche di schermare i raggi UV e di ridurre l’abbagliamento. Scegliendo di dotarsi delle pellicole per vetri, il padiglione italiano di Expo Milano 2015 ha operato una scelta intelligente che va nella direzione del risparmio energetico.

Post Tagged with

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *