Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Pellicole materie plastiche » Isolare la propria casa con pellicola adesiva finestre caldo-freddo

Isolare la propria casa con pellicola adesiva finestre caldo-freddo

La Pellicola adesiva finestre caldo-freddo riduce i consumi

Al giorno d’oggi risparmiare energia non rappresenta più un fattore opzionale, un valore aggiunto ma una vera e propria necessità in grado si abbattere sensibilmente i costi dei consumi. Questo vale sia per attività di tipo commerciali come bar, negozi, librerie, uffici; sia per abitazioni private, nelle quali un cattivo isolamento termico, può comportare un grosso carico per il bilancio familiare. Una soluzione pratica, semplice, economica e anche gradevole dal punto di vista estetico è rappresentata dalla pellicola adesiva finestre caldo-freddo.

Tipologie di pellicola

Una pellicola isolante è composta da un particolare tipo di film studiato e realizzato con materiali specifici e innovativi, allo scopo di garantire una condizione di equilibrio termico all’interno di un dato ambiente. Le pellicole, infatti, sono in grado di filtrare i raggi del sole eliminando raggi UV ed eccessivo irraggiamento, diminuendo quindi la temperatura dell’area esposta. Questo significa che in estate la tua casa o il tuo ufficio subiranno un abbassamento della temperatura tale da ridurre il costo dell’aria condizionata. In inverno, invece, gli ambienti si manterranno più caldi abbattendo il prezzo del riscaldamento. I pannelli isolanti possono essere installati sia all’esterno, anche senza modificare l’aspetto delle vetrate, sia all’interno , per venire incontro a tutte le esigenze dei clienti.

Quanto puoi risparmiare?

Installare pannelli di questo tipo, soprattutto per edifici con molte vetrate, può essere dispendioso. Si tratta tuttavia di un investimento che prevede un ottimo pay-back: nel giro di pochi anni, infatti, avrai la possibilità di recuperare l’investimento iniziale e di cominciare a risparmiare notevolmente sui costi dell’energia. Alcune aziende specializzate, inoltre, partendo da un sopralluogo iniziale nel quale verificano la situazione di partenza, allo scopo di selezionare i pannelli più adatti, calcolano anche il tempo necessario al cliente per recuperare il suo investimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *