Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Isolamento finestre » Film da esterno per vetri: quali sono i vantaggi?

Film da esterno per vetri: quali sono i vantaggi?

Ormai è noto: “l’anello debole” nell’isolamento di un edificio è dato dagli infissi. Sostituire una classica finestra con un modello con vetro isolante a più strati può essere molto impegnativo, soprattutto dal punto di vista economico. Inoltre, i lavori necessari per la sostituzione degli infissi – soprattutto in uffici o industrie – potrebbero bloccare l’attività lavorativa per qualche tempo. La soluzione? È semplice: l’applicazione di film da esterno per vetri di eccelsa qualità.

Cosa sono i film da esterno per vetri?

Si tratta, semplicemente, di sottili pellicole in materiale plastico autoadesivo. Esiste una grande varietà di film per vetri: sul mercato, sono attualmente disponibili sia pellicole di sicurezza – che renderanno più resistente il vetro a eventuali tentativi d’effrazione – che pellicole per la filtrazione solare, utili a isolare l’ambiente ed abbattere i costi necessari per la climatizzazione. Queste pellicole verranno, solitamente, applicate nella parte esterna del vetro: quest’intervento ha costi molto inferiori rispetto alla sostituzione integrale di tutti gli infissi, ed è rapido ed assolutamente non invasivo. Il principio è molto simile a quello dei vetri di protezione per lo schermo degli smartphone: potrete ottenere un risultato eccellente sia in termini di durata che di performance filtrante, con interventi davvero minimi.

I film da esterno per vetri: i vantaggi

L’applicazione di un film per la filtrazione dei raggi solari vi permetterà di abbattere i costi della climatizzazione e di eliminare gran parte dei pericolosi raggi UV, tutto ciò senza nulla togliere alla vista sui dintorni né alla naturale illuminazione solare. I film per vetri di sicurezza, invece, vi consentiranno di aggiungere robustezza ai vostri vetri, rendendo molto più difficili i tentativi di effrazione o le rotture accidentali. Inoltre, in caso di eventuale rottura il vetro non risulterà frantumato in pericolose schegge taglienti. E sì, per entrambi i tipi di film da esterno sono disponibili modelli super trasparenti: una volta applicata la pellicola, l’aspetto della finestra sarà esattamente identico a prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *