Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Pellicole per vetri » Film antisolare: una soluzione utile e innovativa

Film antisolare: una soluzione utile e innovativa

Che cosa sono i film antisolari?

I film antisolari sono rivestimenti che si applicano sulle superfici delle finestre e consentono di ottenere diversi effetti a seconda del prodotto scelto. Tutte le pellicole, in ogni caso, hanno come principale funzione quella di schermare i raggi del sole per ridurre fenomeni fastidiosi come la creazione di riflessi e il surriscaldamento. Un film antisolare, in altre parole, migliora l’efficienza energetica dell’edificio, rende gli ambienti più confortevoli e vivibili e consente di risparmiare sulle spese di riscaldamento e condizionamento. Le tecnologie all’avanguardia garantiscono un’elevata protezione dei vetri e contribuiscono a migliorare l’estetica della facciata.

Che caratteristiche ha un film antisolare?

I film antisolari sono pellicole sottili e resistenti, realizzate con materiali di qualità e in grado di offrire una durata fino a 15 anni. Ogni film antisolare presenta caratteristiche leggermente diverse. La maggior parte delle pellicole, ad esempio, è trasparente e invisibile, tuttavia non mancano pellicole decorative che colorano la finestra e contribuiscono a garantire la massima privacy. Accanto alle pellicole selettive e alle pellicole anti UV, inoltre, bisogna citare le pellicole protettive e quelle di sicurezza: questi prodotti permettono di rispettare le norme di legge senza dover sostituire necessariamente il vetro.

Come si usano i film antisolari?

I film antisolari si caratterizzano per la facilità di utilizzo: è sufficiente applicare la pellicola sulla superficie vetrata per ottenere immediatamente i benefici ricercati. Oltre a esaltare il design delle finestre, le pellicole consentono di risparmiare energia e di ridurre i costi legati agli impianti. Questo prodotto, perciò, risulta indispensabile per le aziende che si trovano a gestire innumerevoli strutture, dagli uffici alle fabbriche. Utilizzare i film antisolari significa garantire ai propri dipendenti un ambiente più confortevole, ridurre le spese, evitare gli sprechi e rispettare le normative vigenti senza trascurare l’estetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *