Per informazioni contattaci attraverso il form


Home » Esempi di applicazione » Applicazione pellicola vetri finestre: perché installarle in casa?

Applicazione pellicola vetri finestre: perché installarle in casa?

Applicazione pellicola vetri finestre per risparmio energetico

L’Applicazione pellicola vetri finestre ha un primo e fondamentale vantaggio, quello di consentire un notevole risparmio energetico, in grado di migliorare sensibilmente le finanze in ambito domestico. Alcuni studi, infatti, hanno dimostrato che una pellicola applicata sul vetro di una finestra, impedisce l’ingresso dei raggi solari dell’80%. Questo ha come conseguenza fondamentale lo sforzo minore che il condizionatore deve fare per refrigerare l’ambiente e un conseguente risparmio economico.  Le pellicole trasparenti, inoltre, non riducono quasi per nulla la luminosità della stanza e possono essere applicate, se di poco spessore, sia all’interno sia all’esterno delle finestre.

Pellicole a scopo decorativo

Oltre a isolare termicamente la vostra casa e a farvi arrivare una bolletta molto meno salata, le pellicole possono anche avere una funzione decorativa. Se volete migliorare l’aspetto estetico delle vostre finestre e abbellirle, potete optare per pellicole che riportino disegni e fantasie particolari. Esiste, inoltre, la possibilità di personalizzare i pannelli, scegliendo quale disegno realizzare. Se temete che una soluzione di questo tipo possa minare la luminosità non abbiate paura: i pannelli decorativi sono prodotti allo scopo di non alterare la luce che penetra negli ambienti.

Pellicole di sicurezza

Un ulteriore vantaggio di cui potreste usufruire nel caso in cui decidiate di applicare alle finestre una pellicola è quello di una maggiore sicurezza sia per le persone, che per i mobili di casa. Optare per questa soluzione, infatti, significa proteggere il vetro da eventuali rotture: se anche il vetro si spacca grazie alla pellicola resta al proprio posto evitando che i frammenti si spargano in giro, provocando incidenti. Inoltre il filtraggio dei raggi UV fa in modo che i mobili di casa, soprattutto quelli in legno, non si rovinino o opacizzino nel corso del tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *